mercoledì 19 gennaio 2011

MINI MUFFIN MANDORLE,CAROTE E CIOCCOLATO AL LATTE

Oggi mi è venuta voglia di preparare i muffin per la colazione di domani(arriveranno a domani?)...quella tortine morbide,profumate...mmmm....ideali da pucciare nel latte!Li ho chiamati "mini muffin",ma in realtà sono di dimensioni normali.."mini"in confronto ai "Jumbo Muffin"che mangiavamo per colazione negli Stati Uniti...erano qualcosa di fenomenale!!buoni come quelli non sono ancora riuscita a farli!Ma questi sono ottimi,ve lo posso assicurare!

ho preso questa ricetta da un blog di cucina...non mi ricordo quale...:(se quel blogger mi sta leggendo in questo momento,non me ne voglia per non averlo menzionato....ma davvero non mi ricordo!!!!sono un po' smemorata ultimamente;)


Ingredienti:
120 gr di farina
125 gr di zucchero
60 gr di burro fuso
2 uova
1 carota media
80 gr di mandorle tritate
100 gr di cioccolato al latte spezzettato
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
In una ciotola mescolare farina,bicarbonato,lievito,zucchero e sale.
In un'altra ciotola sbattere uova e burro fuso.
Unire le uova alla farina e mescolare poco.Aggiungere la carota,le mandorle e il cioccolato.
Riempire per 2/3 gli stampini per muffin e cuocere in forno già caldo per 30 minuti..alla prossima!!!!smack!:*

4 commenti:

  1. Ciao Antonella....è un piacere conoscere blogger lucane come me (anche se vivo a Bologna!)
    Complimenti per questi tuoi splendidi muffin!
    Spero di approfondire la tua conoscenza!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Anche io quando preparo qualche dolcetto mi faccio la stessa domanda e puntualmente la mattina facciamo colazione con le fette biscottate,bene vorrà dire che il dolce era buono.Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  3. :) è vero funziona proprio così :) Complimenti, sono davvero favolosi...... :)solo l'aspetto è davvero invitante....figuriamoci il resto!!!!!

    RispondiElimina

Chiffon cake all'arancia.

Esiste qualcosa di più soffice della torta chiffon??Io credo proprio di no!È una nuvola,si scioglie in bocca..questa all'arancia ha...