sabato 8 gennaio 2011

chocolate crinkle cookies.....biscotti morbidosi..


Mi piacciono i biscotti,li faccio spessissimo...soprattutto quelli che mi ricordano gli States...che adoro...ci ho lasciato lì un pezzettino di cuore..spero di tornarci prestissimo!
girovagando sul web,tempo fa ho trovato la ricetta su

joy of baking.Eccola!
55 gr di burro
225 gr di cioccolato fondente
100 gr di zucchero
2 uova
210 gr di farina
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito
120 gr di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Sciogliere cioccolato e burro.Sbattere uova e zucchero,unire la vaniglia e il cioccolato fuso e freddo.Mescolare a parte farina,lievito e sale e unire alla massa di cioccolato.Far riposare in frigo per 2 ore.
Formare delle palline di 2-3 cm e passarle nello zucchero a velo schiacciandole leggermente.In forno a 170°per 8-10 minuti,non di più!Vi sorprenderanno,ve lo assicuro!
Sono proprio uguali a quelli che ho mangiato a Las Vegas...the sin city...

12 commenti:

  1. hanno un aspetto magnifico, peccato non poter provarli
    ;)

    RispondiElimina
  2. Questa ricetta l'avevo adocchiata anche io, ma ora che li ho visti devo assolutamente provarli! Buona domenica

    RispondiElimina
  3. provali...vedrai che non li abbandonerai mai e li rifarai altre 1000 volte!;)

    RispondiElimina
  4. ciao antonella sono chiara, anch'io da poco nel fantastico mondo dei blog di cucina...:-)
    ho letto che abbiamo la stessa passione per gli states, anch'io vorrei tornarci al più presto, una volta che ci vai, ci vorresti tornare continuamente!!
    bellissimi questi biscottini, anch'io ho trovato delle ricettine interessanti sul sito joy of baking...
    complimenti anche per il blog!
    se ti va di fare un salto e lasciar un commento sul mio blog ne sarei molto contenta...:-)
    http://lacucinadichiaraeale.blogspot.com/
    ciao ciao
    chiara

    RispondiElimina
  5. ciao chiara!eheh..gli states ce li ho nel cuore....ma un giorno ci tornerò con la mia piccolina!complimenti anche a te per il blog..ciao!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao antonella! mi sono aggiunta anch'io tra i tuoi sostenitori, complimenti per questi biscottini e per il blog!! anch'io sono lucana come te :))

    RispondiElimina
  7. CIAO ANTONELLA! Mhmhmhmh buoni!!!! Mi sa che ti copio la ricetta! ;-) Bacione cara!

    RispondiElimina
  8. Come sono venuti bene! A differenza di te io ho difficoltà a fare i biscotti... non vogliono venire dello stesso spessore e forma! Sei stata bravissima e che buoni che sono
    Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  9. assolutamente una vera delizia questi biscotti.la foto di las vegas mi fa piangere, come vorrei tornarci!
    baci

    RispondiElimina
  10. lucy,i biscotti provali,sono ottimi!per quanto riguarda Las Vegas...che ti devo dire..piango con te!!!!!;)

    RispondiElimina

Chiffon cake all'arancia.

Esiste qualcosa di più soffice della torta chiffon??Io credo proprio di no!È una nuvola,si scioglie in bocca..questa all'arancia ha...