mercoledì 11 marzo 2015

Cupcakes alla carota con frosting al Philadelphia

Ok,lo so...guardando la foto resterete un po' perplessi....lascia un po' a desiderare in effetti...sono una schiappa come fotografa!vi assicuro che come pasticcera sono mooooolto meglio!!!
E se ci sono dei cupcakes buoni,deliziosi,profumatissimi,che amano anche chi non ama i sapori dolci..sono questi!Sono alle carote,uvetta e profumati con cannella,zenzero,chiodi di garofano...epoi un frosting delizioso al philadelphia....ecco come prepararli:
280 gr di carote grattugiate
2 uova grandi
40 ml di latte con 2 cucchiaini di succo di limone(il buttermilk...)
240 gr di zucchero(io uso quello di canna)
240 ml di olio di soia
8 ml di estratto di vaniglia
80 gr di uvetta
240 gr di farina(io uso la 0)
2,5 gr di bicarbonato
5 gr di lievito
1 pz di sale
2,5 gr di cannella
2,5 gr di zenzero
3 chiodi di garofano macinati.
Amalgamate carote,uova,buttermilk,zucchero,olio,vaniglia,uvetta.A parte mescolare tutti gli altri ingredienti.Aggiungere la miscela di farina a quella di carote e mescolare poco.Nei pirottini e poi in forno a 180 ° per 23-28 minuti.

Per il frosting:
240 gr di philadephia in panetti
120 gr di burro freddo
5 ml di estratto di vaniglia
190 gr di zucchero a velo
Ammorbidire il burro nel kenwood o con delle fruste finchè non diventi cremoso.Aggiungere poco per volta il formaggio a tocchetti.Poi la vaniglia,lo zucchero e montare per 4-5 minuti.
Decorare con questo frosting i cupcakes,spolverare con del cacao amaro e cannella....e sentirete che profumo..e che delizia!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiffon cake all'arancia.

Esiste qualcosa di più soffice della torta chiffon??Io credo proprio di no!È una nuvola,si scioglie in bocca..questa all'arancia ha...