mercoledì 6 aprile 2011

Crema Catalana

Come si fa a resistere ad una crema morbida,che profuma di mediterraneo,e dalla crosticina di zucchero che romperla con il cucchiaino è un vero piacere?Ecco,appunto,io non ho resistito...meno male ho fatto in tempo a fare una foto!!!Ho trovato questa ricetta sul web,ed è molto semplice da preparare,molto più semplice di quanto pensassi!
Allora:lavoriamo 6 tuorli con 100 grammi di zucchero.In pochissimo latte sciogliere 25 grammi di maizena.Mettiamo a bollire il latte con una scorza di limone,una scorza d'arancia e una stecca di cannella....il profumo inebrierà la vostra casa...;)
Aggiungere la maizena ai tuorli,poi versarci sopra il latte filtrato e cuocere a fuoco basso finchè non diventi una crema...
Versarla nelle apposite terrine e far raffreddare.Infine cospargere la superficie della crema con abbondante zucchero di canna e caramellare per pochi secondi sotto il grilll del forno,oppure con l'apposito ferro...mmmmmmmm.....quasi quasi la rifaccio subito!!!!!vadoooooooooooo!

4 commenti:

Chiffon cake all'arancia.

Esiste qualcosa di più soffice della torta chiffon??Io credo proprio di no!È una nuvola,si scioglie in bocca..questa all'arancia ha...