mercoledì 13 aprile 2011

Bavarese al cioccolato bianco

Con l'arrivo del sole,del caldo,delle belle giornate(oggi è un'eccezione,vabbè....con sta pioggia...!!)vien voglia di dolci al cucchiaio,alla frutta,leggeri...leggeri si fa per dire ;)!!!!Devo dire che questa bavarese ha riscosso grandissimo successo anche nel nostro ristorante!Dolce,fresca,fruttata....e poi,presentata così,è ancora più golosa!!!!
Ingredienti:250gr di latte
300 gr di panna montata
150 gr di cioccolato bianco
3 tuorli
12 gr di colla di pesce
1 bustina di vanillina
frutta per decorare
Portare a bollore il latte.A parte,sbattere tuorli e zucchero,e unire il latte a filo.Cuocere a fiamma molto bassa ma non far bollire.Unire la colla di pesce che avrete in precedenza messo in ammollo in acqua fredda per 10 minuti e strizzata per bene,e passare al colino.Aggiungere il  cioccolato e la vanillina,incorporare la panna solo quando la crema è fredda.Colarla negli stampini e far rassodare in frigo per 4 ore.Decorare a piacere.Io ho usato fragole,palline di melone e cioccolato fondente fuso!
E come sempre ringrazio la mia rivista preferita,Più Dolci,dalla quale ho "rubato"quest'ottima ricetta...ma non solo questa!A presto!!!

4 commenti:

  1. l'aspetto è fenomenale, gli ingredienti sono super...insomma...da provare!

    RispondiElimina
  2. semplice da fare, ma presentata in modo splendido! sono fortunati i tuoi clienti ad avere una pasticcera che li coccola così!

    RispondiElimina

Chiffon cake all'arancia.

Esiste qualcosa di più soffice della torta chiffon??Io credo proprio di no!È una nuvola,si scioglie in bocca..questa all'arancia ha...