giovedì 9 giugno 2011

TORTA FIORE DI FRUTTA

E dopo un periodo di assenza forzata,eccomi di nuovo a prendermi un po' cura del mio blog!Ormai il ristorante mi lascia pochissimo tempo liberi,perciò sono costretta a rinunciare a molte cose...ma non a preparare dolci!Questa torta l'ho preparata domenica scorsa per la promessa di matrimonio di 2 miei carissimissimi amici,nonchè miei testimoni di nozze ;) e devo dire che hanno apprezzato alla grande!Una torta di frutta,poi,è sempre molto scenografica!!!
Ho preparato il Pan di Spagna con:6 uova,200 gr di farina,150 gr di zucchero,una bustina di lievito.ho battuto i tuorli con lo zucchero,e a parte i bianchi a neve fermissima.li ho aggiunti ai tuorli delicatamente.ho aggiunto la farina e il lievito setacciati.in forno a 200 °per 30 minuti.
ho bagnato il pan di spagna con del liquore e l'ho farcito con una crema pasticcera preparata così:500 ml di latte,una bustina di vanillina,6 tuorli,150 gr di zucchero,50 gr di farina.far bollire latte e vanillina.sbattere i tuorli con lo zucchero e aggiungere aggiungere la farina,poi il latte e far addensare sul fuoco.per la decorazione,sbizzarritevi con tanta frutta e fantasia!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiffon cake all'arancia.

Esiste qualcosa di più soffice della torta chiffon??Io credo proprio di no!È una nuvola,si scioglie in bocca..questa all'arancia ha...