sabato 11 giugno 2011

COPPA DI CREMA AL MASCARPONE E CILIEGIE


Lo so,lo so,queste foto non saranno il massimo come qualità,ma la qualità del dolce è strepitosa,ve l'assicuro....tant'è vero che nel nostro ristorante sono andate letteralmente a ruba!e oggi le rifaccio!;)In estate,si sa,i dolci al cucchiaio vanno per la maggiore soprattutto se sono preparati con frutta di stagione!
Queste coppe sono composte da un pan di Spagna bagnato con del liquore alla ciliegia,una crema pasticcera alla quale ho aggiunto 250 grammi di mascarpone precedentemente sbattuto con 50 grammi di zucchero a velo(ho aggiunto anche un po' di panna montata per "alleggerirla un po',circa 150 grammi),poi ho messo delle ciliegie spezzettate,ancora pan di spagna bagnato,crema al mascarpone,e poi ho terminato con un ciuffone di panna e una ciliegia come decorazione.Sono semplicissime e velocissime da realizzare e di sicuro effetto!!!A presto!;)
Con questa ricetta partecipo al contest di Zampette in pasta

4 commenti:

  1. E velocissima sarebbe anche la sua sparizione, se solo fossi "relamente" li vicino. Ottime e così morbidose pannose da far tornare di botto bambini :)

    Bacio e buona giornata
    diariodicucina

    RispondiElimina
  2. buono e semplice da fare,le ricette che adoro sono proprio queste!

    RispondiElimina
  3. Buonissima e veloce, praticamente perfetta!!!!
    Grazie mille di partecipare al mio contest!!!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  4. Eccomi! Sono anche io tua sostenitrice ora, quante cose buone qui, è davvero il giardino dei golosi :)

    RispondiElimina

Chiffon cake all'arancia.

Esiste qualcosa di più soffice della torta chiffon??Io credo proprio di no!È una nuvola,si scioglie in bocca..questa all'arancia ha...