mercoledì 11 luglio 2012

CHEESECAKE AL LIMONE

E' andato via Caronte,è arrivato Minosse...che sta mettendo a dura prova noi "pasticcere"...eheheheh ma non molliamo,e al dolce non rinunciamo!!!!E come rinunciare a questa cheesecake dolcissima e freschissima,ideale con questo caldo?????Ecco la ricetta,e preparatela perchè è davvero gustosa!!!
Innanzitutto tritate finemente 200 gr di biscotti secchi e amalgamateli con 140 gr di burro fuso e freddo.Versatelo in uno stampo di 22 cm e compattatelo bene.
Preparate uno sciroppo facendo bollire per 5 min 30 gr di acqua con 90 gr di zucchero e 60 gr di succo di limone.
Passiamo alla farcia:sbattete 210 gr di ricotta con 100 gr di zucchero e 45 gr di panna.unite un tuorlo e sbattere leggermente,poi aggiungete 45 gr di succo di limone,scorzette e 5 gr di fecola.Mescolare bene e aggiungere 50 gr di albumi montati a neve con 25 gr di zucchero.Versare nello stampo,sopra la base di biscotti e cuocere a 170° per 40 minuti.Sfornare,sformare e ,quando è freddo,versate lo sciroppo sul dolce.Guarnire con fettine di limone e buon appetito!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiffon cake all'arancia.

Esiste qualcosa di più soffice della torta chiffon??Io credo proprio di no!È una nuvola,si scioglie in bocca..questa all'arancia ha...