martedì 28 dicembre 2010

è Natale e a Natale ingrassiamo di piùùùùùùùùùùùùùùùùù!

Siamo nel bel mezzo delle feste natalizie...come avete passato il Natale?sicuramente in famiglia e circondati da tante leccornie di ogni genere...e quando li togliamo questi chili di troppo....:(..vabbè ma è Natale,non ci pensiamo....la dieta si comincia sempre dopo le feste!!!hihihihihi!
Ecco i miei biscottini natalini....per la colazione delle feste sono perfetti!!
Ingredienti:
400 gr di farina
80 gr di mandorle tritate
230 gr di burro
200 gr di zucchero a velo
1 uovo,2 tuorli
1 limone
Montare burro,zucchero e la buccia grattugiata del limone.Aggiungere uovo e tuorli.Unire farina e mandorle e amalgamare bene.Stendere la frolla e ritagliare i biscotti.(io ho disegnato un babbo natale su un cartoncino e l'ho usato come sagoma)In forno a 175°per 15 min.
Li ho decorati con una ghiaccia fatta con 280gr di zucchero a velo,20 gr di albume e 20 gr di succo di limone.Lo zucchero si setaccia,si aggiunge l'albume,il limone e si lavora con lo sbattitore finchè non diventa spumoso.è meglio proteggerlo con la pellicola per evitare che si secchi.al momento dell'uso,si colora come da ricetta.Semplicissimo!!!!;)

Nessun commento:

Posta un commento

Chiffon cake all'arancia.

Esiste qualcosa di più soffice della torta chiffon??Io credo proprio di no!È una nuvola,si scioglie in bocca..questa all'arancia ha...